Tutto sul nome STEFANIA SOFIA

Significato, origine, storia.

Stefania Sofia è un nome di donna di origine greca. Il nome Stefania deriva dal nome greco Stephanos, che significa "crown" o "garland". Questo nome è stato spesso associato alla dea della fertilità e della bellezza nell'antica Grecia.

Il nome Sofia ha origine dal nome greco Sophia, che significa "sapienza" o "saggezza". Questo nome è stato spesso associato alla saggezza e all'intelligenza nell'antichità greca.

Il nome Stefania Sofia è una combinazione di questi due nomi e rappresenta quindi la bellezza e la saggezza. Questo nome è diventato popolare nel corso dei secoli e ha raggiunto la sua massima popolarità negli anni '80 e '90 del secolo scorso. Oggi, molte donne portano questo nome con orgoglio e lo considerano un simbolo di forza e bellezza interiore.

In generale, il nome Stefania Sofia è stato portato da molte donne importanti nel corso della storia, tra cui la regina Stefania di Grecia, che ha regnato dal 1947 al 2013. Questo nome è anche associato alla cultura greca e all'arte, poiché molte opere d'arte greche rappresentano donne con questo nome.

In sintesi, il nome Stefania Sofia è un nome di donna di origine greca che significa "crown" o "garland" combinato con "sapienza" o "saggezza". Questo nome è stato portato da molte donne importanti nella storia e ha raggiunto la sua massima popolarità negli anni '80 e '90 del secolo scorso. Oggi, il nome Stefania Sofia rappresenta forza e bellezza interiore per molte donne che lo portano con orgoglio.

Vedi anche

Greco

Popolarità del nome STEFANIA SOFIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Stefania Sofia in Italia mostrano che nel 2022 ci sono state solo due nascite con questo nome. In totale, dal 2000 ad oggi, ci sono state due nascita con il nome Stefania Sofia in tutta l'Italia.

Questi numeri dimostrano che il nome Stefania Sofia non è molto comune in Italia al giorno d'oggi. Tuttavia, la popolarità dei nomi può variare nel tempo e da una regione all'altra del paese.

In ogni caso, scegliere un nome per il proprio bambino è una scelta personale e importante che dipende dalle preferenze individuali e dai valori della famiglia. Qualunque sia il nome scelto, l'importante è che sia dato con amore e affetto al piccolo essere umano che viene al mondo.